La KIA Sportage sale di livello, con la sua quinta generazione arrivata da poco nelle Concessionarie.

Nel solco di una storia di successo che data ormai dal 1993, la nuova Sportage in realtà si propone con molte importanti novità, sia per quanto riguarda lo stile (che cambia in modo deciso rispetto alle serie precedenti) sia per la scelta delle motorizzazioni.

La nuova Sportage è infatti proposta in quattro allestimenti e sette combinazioni tra motore (benzina e diesel mild Hybrid, oppure full hybrid) trasmissione (automatica o manuale) e trazione (a due o a quattro ruote motrici).

Ma la novità che più appare, dicevamo, è forse quella stilistica alla luce di una definitiva “occidentalizzazione” del modello. Sono infatti lontani i tempi delle vetture orientali solide e affidabili ma decisamente brutte da vedere

Colpisce di più il frontale, con un taglio decisamene originale dei fari a LED. Gli interni della vettura raggiungono un ottimo equilibrio di stile e funzionalità, non ci sono stravolgimenti rispetto alle versioni precedenti per quanto riguarda gli spazi all’interno dell’abitacolo.

Sul divano posteriore si sta comodi in due adulti, mentre se vogliamo cercare un difetto questo sta nella capacità non eccezionale del bagagliaio.

L’ampia scelta di motorizzazioni tende ad accontentare le esigenze di tutti gli utilizzatori. Per chi guida prevalentemente in città va assolutamente bene la soluzione full hybrid, in ossequio a quella che è ormai una regola generale per cui nel traffico dei centri urbani (dove si tende a fare frequenti stop & go, con conseguente aumento dei consumi nei tradizionali motori termici) la possibilità di muovere la vettura da ferma sfruttando l’elettrificazione rappresenta un vantaggio enorme. Che, progressivamente, va diminuendo durante l’uso sulle strade extra urbane e, ancora di più sulle autostrade. In autostrada, dove la componente elettrica delle vettura ibride non ha un ruolo significativo, il turbo diesel si prende ancora una forte rivincita in termini di consumo.

E’ prevista anche, ma non ancora disponibile una motorizzazione ibrida plug in che andrà a completare la gamma, davvero per tutti i gusti.

La nuova KIA Sportage è disponibile con varie soluzioni di acquisto, compreso il Noleggio a Lungo Termine che come sempre consente di beneficiare di un unico canone mensile fisso in cui sono compresi tutti i servizi connessi all’utilizzo di una vettura, dalle coperture assicurative complete (RC Auto, incendio e furto, KASKO, infortuni del conducente) alla manutenzione ordinaria e straordinaria, al bollo auto, all’assistenza e soccorso stradale h24).

Per maggiori informazioni e per un preventivo di noleggio a lungo termine, basta un click qui lasciando i propri dati e un messaggio per ricevere una offerta dettagliata e personalizzata